Produzione

Sirio CLOUD

Virtualizzazione dei processi di produzione cd pazienti

Servizio di virtualizzazione del processo di produzione dei CD

Il sistema permette una drastica riduzione dei costi di gestione dell’infrastruttura sanitaria, soprattutto per quanto riguarda il processo di produzione dei CD con le immagini DICOM.

Infatti X-CLOUD permette di virtualizzare l’intero processo , in quanto il visualizzatore e le immagini DICOM vengono inserite all’interno di un file in formato ZIP, che può poi essere tranquillamente scaricato dal paziente tramite il portale web della struttura sanitaria.

Il paziente potra accedere tramite le credenziali rilasciate al momento dell’esame, dopo aver eseguito l’accesso alla sua area riservata, potra scaricare in tutta tranquillità il CD da casa per poi portarlo al medico curante su una chiavetta usb o su un qualsiasi altro supporto di memoria.

Il risparmio economico per la struttura sanitaria è notevole, se si prende ad esempio una struttura sanitaria che lavora intorno ai 100.000 esami l’anno, supponendo che il costo per la produzione di un unico CD sia intorno a 20 centesimi di euro, la cartellina, la gestione delle stampanti, la manutenzione del robot ed i costi energetici collegati, si può arrivare ad un risparmio annuo intorno ai 25-30.000 euro.

Abbatte i costi di gestione della struttura sanitaria

Accessibilità

Le immagini sono disponibili mediante connettività web, e quindi consultabili ovunque si abbia a disposizione un browser web.

Semplice da utilizzare

Un intuitivo pannello dedicato, permette al paziente di accedere a tutta la storia clinica presso il centro diagnostico, in totale autonomia e sicurezza, mediante credenziali cifrate e password usa e getta.

Risparmio

  1. Nessun costo Hardware
  2. Mai più costi per acquisto di CD/DVD
  3. Nessun costo di manutenzione hardware
  4. Mai più ricambio di cartucce

GDPR

Nessuna esternalizzazione dei dati sensibili, in totale conformità alle norme sulla privacy e sicurezza dei dati.

Sirio Cloud

Richiedi una demo